Mercoledì 19 Febbraio 2020 12:52
AssociazioneConsiglio Direttivo
Rapporti - Ricerche
5 per mille
assistenza in famiglia assistenza in famiglia assistenza in famiglia

I nostri progetti


AREA MALATTIE RARE

Progetto sperimentale per l’offerta di un servizio di baby sitter per brevi interventi di sollievo a domicilio per bambini con malattia rara.

Il Centro Italiano per l’Assistenza in Famiglia, in collaborazione con il Centro Territoriale per le Malattie Rare dell’ASL di BS, promuove un servizio di baby sitter che hanno frequentato un Corso per l’assistenza a bambini affetti da malattie rare.
Il servizio, regolamentato da una Convenzione, ha carattere sperimentale fino al 30.06.2014, e permette alle famiglie di fruire di brevi interventi di sollievo a domicilio con baby sitter formate per la risposta ai bisogni della singola famiglia.
Possono utilizzare il servizio le famiglie che hanno un minore:
- con malattia rara
- residente nel territorio dell’ASL di Brescia
- non ricoverato a tempo pieno in struttura socio sanitaria.
 
Le famiglie interessate, attraverso la compilazione dell’apposita domanda, vengono messe in contatto con baby sitter che possiedono le caratteristiche e le disponibilità richieste.

 

AREA ANZIANI 

Il CIAF sostiene la realizzazione delle Comunità Residenziali per anziani che l’ASL di Brescia ha promosso a partire dal 2011 in sinergia con istituzioni pubbliche e private del territorio bresciano.

Sono stati sottoscritti accordi di collaborazione per la sperimentazione delle Comunità Residenziali nei comuni di Gottolengo, Sale Marasino, Serle, Prevalle, Borgosatollo.

Per maggiori informazioni sulle caratteristiche delle Comunità Residenziali per anziani clicca su:

Comunità Residenziali per anziani




sitemap | privacy policy | admin